Patrouille des Glaciers: il team di Ars Medica Centro dello Sport
27.01.2022
È con grande orgoglio che annunciamo oggi la partecipazione di Ars Medica Centro dello Sport alla Patrouille del Glaciers, corsa militare internazionale di sci-alpinismo nata nel 1943, che si svolge con cadenza biennale e alla quale partecipano squadre da tutto il mondo sia militari che civili.
« La Patrouille des Glaciers non è solo una gara, è un'avventura umana a tre, un viaggio attraverso la storia, le montagne, lo sport, l'amicizia e l'emozione organizzato dall'esercito svizzero. »
Siamo lieti di presentare ufficialmente il team di appassionati dello sci di alpinismo, che in questi mesi verrà seguito dai professionisti di Ars Medica Centro Sport a 360° con test di valutazione funzionale e preventiva, analisi della performance e coaching.
A nome di tutto il team di Ars Medica Centro dello Sport, siamo elettrizzati ed onorati di poter partecipare con una nostra squadra a questo magnifico evento sportivo.
Ed eccoli i nostri atleti in una sessione di allenamento!
Da sinistra Simon Bernhard, classe 1978, è docente ed infermiere anestesista in Clinica Ars Medica. Al centro Luca Petraglio, classe 1985, responsabile operazioni RUAG Lodrino. A destra Sergio Blotti, classe 1978, che è un informatico di professione.
Siete curiosi di seguire Simon, Luca e Sergio nel loro percorso che li porterà a gareggiare alla Patrouille des Glaciers a fine aprile?
Seguiteli sulle nostre pagine Instagram e Facebook e rimanete sempre aggiornati sui loro allenamenti, sui test, e su tanto altro ancora!